INTERVISTA A JESSICA BRANDO-CATEGORIA NUOVA GENERAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonikaBay
     
    .

    User deleted


    INTERVISTA A JESSICA BRANDO-CATEGORIA NUOVA GENERAZIONE


    Image and video hosting by TinyPic


    1. Complimenti per la conquista di Sanremo 2010! La prima cosa che hai pensato appena avuta la grande notizia?
    "All'inizio non ho pensato a niente di preciso perché ero troppo emozionata e confusa... poi ho pensato che la commissione fosse costituita da persone con grande gusto musicale!"

    2. Cosa vuol dire per te partecipare al Festival di Sanremo? Cosa ti aspetti da questa esperienza straordinaria per un cantante?
    "Partecipare al Festival di Sanremo è per me un grande onore poiché, per un cantante, è il palco più ambito d'Italia. Mi aspetto di imparare ed apprendere qualsiasi nozione che mi aiuti a migliorarmi in campo musicale".

    3. Cosa si puoi raccontare del brano che interpreterai sul palco dell'Ariston?
    "E' una storia d'amore che può incuriosire perché di non facile lettura al primo ascolto, ma a mio avviso molto passionale".

    4. Come ti preparerai alla settimana del Festival?
    "Come mi preparo per ogni esibizione: con serietà e determinazione. Ma questa volta sicuramente con più emozione".

    5. Come ti descriveresti ai visitatori di Linksanremo.it, sia dal lato musicale che personale?
    "Mi descriverei semplicemente come una ragazza di 15 anni che ha il cervello sdoppiato e costituito da una dimensione terrena ed una musicale dove il dualismo non ha confini precisi, bensì compenetranti: praticamente una matta che vive tra scuola, famiglia e amici, ma la sua vita ha sempre rigorosamente una colonna sonora diversa per ogni situazione".

    6. Quali sono i tuoi progetti per il dopo Sanremo? Ci sarà la pubblicazione di un singolo o di un album?
    "Mi piacerebbe pubblicare un album con brani in inglese e in italiano sia cover che inediti".

    7. Come hanno reagito i tuoi famigliari e i tuoi amici alla notizia della "promozione" a Sanremo?
    "Sono tutti impazziti! I più euforici sono i nonni che sembrano diventati teenager scatenati! Sono quasi più contenti loro di me!"

    8. Ci puoi raccontare un'esperienza o un incontro significativo che hai fatto nel tuo percorso musicale prima del Festival?
    "Ho avuto l'occasione di esibirmi come cantante e ballerina negli spettacoli del ballerino/coreografo Kledi Kadiu, un artista eclettico che mi ha insegnato moltissimo. Poi ho partecipato ad un festival del jazz esibendomi, per più di un'ora, con standard americani; lì sono stata premiata come migliore voce jazz da una giuria americana costituita da Shawnn Monteiro, Benny Goldson, George Cables, Jimmy Cobb, Buster Williams, Dr Lonnie Smith, Harriet Lewis, Jesse Davis, John Kinnison, Bobby Durham, Eddy Palermo, Massimo Farò, Giorgio Rosciglione. Invece il mio incontro più significativo è stato quando ho avuto il grande onore di poter conoscere Andrea Bocelli, il mio mito. L'uomo con il sorriso più bello del mondo!"

    9. Hai mai guardato Sanremo in tv gli anni passati? Cosa pensi della scelta degli organizzatori di fare ascoltare, in anteprima, su internet le vostre canzoni, rompendo il tabù dell'inedito?
    "Ho solo 15 anni e quindi devo ammettere che di Festival di Sanremo ne ho visti pochi, un po' perché la mattina vado a scuola e quindi la sera vado a letto presto; e poi confesso che, amando moltissimo la musica inglese e americana, non sono mai stata molto interessata agli spettacoli dove prevale la musica italiana. Per quanto riguarda la scelta di rompere il tabù dell'inedito, forse preferivo che tutte le canzoni sanremesi rimanessero segrete e fossero circondate da un alone di mistero fino alla fine, in modo da incuriosire di più il telespettatore, che ora già sa che cosa, - purtroppo - dovrà ascoltare!"

    10. E per finire... un messaggio per tutti i visitatori di Linksanremo.it e per gli appassionati di musica che aspettano con curiosità di ascoltarti al Festival?
    "E per finire spero tanto che l'emozione non mi sovrasti, di fare una bella figura, di riuscire a comunicare con il pubblico tramite la mia canzone ma soprattutto... di non inciampare come faccio solitamente quando sono imbarazzata!"


    www.linksanremo.it/2010/n080.htm

     
    .
0 replies since 15/1/2010, 17:44   13 views
  Share  
.