SANREMO: PUPO, SUL PALCO DELL'ARISTON EMANUELE FILIBERTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MonikaBay
     
    .

    User deleted


    SANREMO: PUPO, SUL PALCO DELL'ARISTON EMANUELE FILIBERTO


    Image and video hosting by TinyPic




    (Fonte: ADNkronos)
    Pupo scommette sul successo di Emanuele Filiberto di Savoia sul palco dell'Ariston ed e' pronto a 'giocarsi' sull'accoppiata col principe i suoi 35 anni di onorata carriera. ''Emanuele cantera' eccome, si esibira' in una parte credibile che e' nelle sue corde, e lo fara' benissimo'', ha detto il popolare cantante e presentatore toscano, intervistato dall'ADNKRONOS alla vigilia della seconda puntata dei 'Raccomandati', record d'ascolti giovedi' scorso, in onda domani sera alle 21,00 su Rai Uno. ''Dovete fidarvi di me - ha sottolineato Pupo - che ho 35 anni di carriera alle spalle: se ho accettato di mettermi accanto a lui e di giocarmi cosi' una parte della mia credibilita', e' perche' la cosa ha un senso''. Pupo accetta di parlare di come si svolgera' l'esibizione sanremese, anche se il testo e' top secret ''a causa di alcuni punti ancora da definire col direttore artistico''. Oltre all'insolito duetto Pupo - principe di Savoia, il brano, nato da una poesia d'amore scritta anni fa da Emanuele Filiberto per l'Italia, sara' interpretato anche dal tenore Luca Canonici. ''Emanuele ha espresso in questo testo l'amore profondo per il nostro Paese, un pensiero che poi e' diventato anche il mio e quello di Luca - spiega il cantante - e infine anche quello dell'arrangiatore, che sara' il grande Renato Serio. Renato ha accettato esclusivamente perche' sposa in pieno il significato del testo''.
    La scelta di Emanuele Filiberto come 'doppio' partner, per i 'Raccomandati' e per Sanremo, per Pupo e' nata ''dall'idea di ribaltare le situazioni, sparigliare le carte e stupire proponendo uno del popolo, che sono io in quanto figlio del postino di Posticino, e quello che in altre condizioni sarebbe stato il re d'Italia''. Una favola tutta italiana che si realizza, ''il rospo che abbraccia il principe'', scherza il cantante. Che si dichiara anche un ottimo talent scout. ''Ho la passione di valorizzare le persone - spiega - ti potrei fare l'elenco di cantanti, manager che hanno trovato lavoro grazie a me. Un vigile urbano che e' diventato il manager di Patty Pravo, un fornaio che adesso e' il manager di Fabio Concato''. E adesso, un principe che diventa cantante.

     
    .
0 replies since 15/1/2010, 17:32   8 views
  Share  
.